Julio e Catasto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giovani UNIVERSITA' lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  deneb Sab 06 Dic 2008, 00:03

la società di oggi ci mette nella condizione in cui i diritti.. non sono più tali.. anzi.. sono dei PRIVILEGI!
Poi sembra che sto sempre qui a fare "comizi" o "arringhe" come dice qualcuno.. mah.. probabilmente sono troppo polemica o.O
Niente lavoro, niente autonomia, niente libertà, niente di niente!!!
il futurooo non c'è.. anche quello è un'utopia.. tuttooo è utopicoooooooo!!!!
ERGO
l'italia non è una repubblica democratica.. è la città del sole di campanella!
[x l'utopia.. n x altro hahahaha]
deneb
deneb

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 33
Località : oltreStretto

http://robellarobella.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  Squanto Sab 29 Nov 2008, 00:21

Io penso che intanto ognuno di noi possa iniziare a comportarsi in maniera responsabile e costruttiva. Non credo che per ogni esame bisogni scendere a compromessi, basta studiare con serietà. Episodi di questo tipo vanno evitati e segnalati.
Comunque voglio proporvi questo filmato che ho realizzato proprio all'università insieme a tre colleghi, che ironizza su una pratica ahimè molto diffusa in Italia: la raccomandazione.
Se è vero che l'Articolo 1 della Costituzione descrive l'Italia come una Repubblica fondata sul lavoro, bhè, forse si riferisce al lavoro precario... Che ne pensate?

Squanto
Squanto

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 37
Località : Segreta

http://www.squanto.it

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty l'unica cosa da fare è..

Messaggio  deneb Ven 28 Nov 2008, 19:26

dunque.. sembra che l'unica cosa da fare è adattarsi.. accettiamo la realtà per quello che è.. non facciamoci più illusioni.. perchè tanto è tutto inutile..
adattarsi vuol dire scendere continuamente a compromessi per andare avanti..
Bene..consideriamo uno dei tanti esempi (realmente accaduti.. ovviamente)
ti propongono di dare un esame con un colloquio privato direttamente nell'ufficio del prof??
si accetta..!
fanculo ai principi, alla dignità e alla coscienza!
(un 30 in istituzioni di diritto privato vale molto di più!)

tanto non si salva più niente.. se rifiuti non solo non risolvi nulla.. praticamente non guadagni un cazzo.. (in tutti i sensi)
e d’altronde è questa qui
la realtà di questa vita
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle impressioni

ci si fotte allegramente
come se fosse niente
[..]

e intanto il mondo rotola..

e non possiamo.. o non vogliamo.. fare nulla per bloccare il moto di qst "pallina" anzi.. incliniamo sempre di più il piano su cui rotola ..

il diluvio universale non basta-.-

in attesa di essere risucchiata da un buco nero..

Rossella
deneb
deneb

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 33
Località : oltreStretto

http://robellarobella.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  Squanto Ven 28 Nov 2008, 14:58

Secondo me questo paese non riuscirà mai a cambiare... certi atteggiamenti e una certa mentalità vengono tramandati geneticamente di padre in figlio, zio e nipote, amico dell'amico ecc...
Qualsiasi politico ha iniziato a fare politica x fare soldi e non per il bene comune. Questa è la realtà, purtroppo.
Squanto
Squanto

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 37
Località : Segreta

http://www.squanto.it

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  deneb Gio 27 Nov 2008, 21:07

a quanto pare noi italiani vogliamo i cocainomani puttanieri Razz
deneb
deneb

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 33
Località : oltreStretto

http://robellarobella.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  ARMANDO Gio 27 Nov 2008, 21:00

mOriNa_baStarDa ha scritto:io non mi accanisco contro silvio.. io lo amo profondamente.. con quel suo sorriso affascinanteeee con quella sua folta capigliaturaaa cotonatissima (molto fashion devo dire) povero piccolo.. non è mica colpa sua.. "povero silvio.. lui è sceso in campo.. e l'ha fatto per noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sad "
e poi è un grande uomo (ironia a parte..).. non c'è nulla da dire.. è sempre per il GIUSTO.. il suo giusto.. ma tutti gli uomini sono cosi'! chi non tira acqua al suo mulino? infatti io ho parlato di sistema che non funziona.. perchè è inutile prendersela col governo.. perchè è inutile fare OPPOSIZIONE solo per ostacolare il governo.. chissà qnd in italia ci sarà collaborazione-.- chissà quando smetteremo [la prima io] di fare i nostri interessi e penseremo di più a fare le cose in maniera corretta e rispettando gli altri..

UTOPIA


abbiamo una classe dirigente e politica di cocainomani e puttanieri pensa un po ...che societa puo nascere
ARMANDO
ARMANDO

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 21.11.08
Età : 41
Località : CORNELIANO BERTARIO FRAZIONE DI TRUCCAZZANO PROV DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  ARMANDO Gio 27 Nov 2008, 20:58

PAROLA DEL VANGELO
ARMANDO
ARMANDO

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 21.11.08
Età : 41
Località : CORNELIANO BERTARIO FRAZIONE DI TRUCCAZZANO PROV DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  deneb Lun 24 Nov 2008, 20:25

io non mi accanisco contro silvio.. io lo amo profondamente.. con quel suo sorriso affascinanteeee con quella sua folta capigliaturaaa cotonatissima (molto fashion devo dire) povero piccolo.. non è mica colpa sua.. "povero silvio.. lui è sceso in campo.. e l'ha fatto per noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Sad "
e poi è un grande uomo (ironia a parte..).. non c'è nulla da dire.. è sempre per il GIUSTO.. il suo giusto.. ma tutti gli uomini sono cosi'! chi non tira acqua al suo mulino? infatti io ho parlato di sistema che non funziona.. perchè è inutile prendersela col governo.. perchè è inutile fare OPPOSIZIONE solo per ostacolare il governo.. chissà qnd in italia ci sarà collaborazione-.- chissà quando smetteremo [la prima io] di fare i nostri interessi e penseremo di più a fare le cose in maniera corretta e rispettando gli altri..

UTOPIA
deneb
deneb

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 33
Località : oltreStretto

http://robellarobella.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  Julio Lun 24 Nov 2008, 20:07

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Calza bene questo detto, anzi benissimo.
Non ci lamentiamo con il povero spermatozoo che ha dato vita a Silvio. Siamo in una democrazia? E' stato votato? Ha avuto il consenso di una grande maggioranza di italiani? Beh..teniamocelo, o per meglio dire, che te lo tengano!
Cari miei con tutte le colpe che può avere lui, con tutto che io sono stato da sempre antiberlusconiano, non accaniamoci troppo. Avete presente il proprietario di un albergo? Un albergo che ha delle fondamenta arrugginite, vecchie, pericolanti? Ecco, Silvio è questo fantomatico proprietario. Il problema è alla fonte, i mali che affliggono l'italia sono profondi e maledettamente diffusi all'interno delle istituzioni di questo paese.
Si parla di università, beh si direbbe che questo problema sia solo la punta di un iceberg. E qua entra in gioco Silvio. Ci scandalizziamo quando si parla di nepotismo, di clientelismo. In Parlamento ci sono 18 condannati definitivi e altrettanti uomini di fiducia del premier, a cominciare dai suoi medici, dai suoi avvocati. Saranno bravi, preparati, tutto quello che volete, ma non sono stati eletti direttamente dai cittadini. Questo è il bell'esempio, questa è la fotografia dell'italia intera. Se poi un'intera generazione dal cognome "X" prende possesso di un'intera università perchè mai dovremmo scandalizzarci? I manager incompetenti vengono messi a capo di importanti aziende italiane, vedi alitalia, i politici falliti sono mandati a gestire aziende sanitarie.
Siamo tutti schifati, ma viviamo anche in un paese in cui chi vive di speranza, disperato muore. Chi vuole cambiare le cose, o per lo meno vorrebbe essere partecipe di un cambiamento, finisce per essere citato come "qualunquista", cioè colui che vede il male dappertutto, che fa di tutt'erba un fascio. E allora perchè dannarci? Teniamoci stretti Silvio, io sono talmente felice quando lo vedo in Tv.. Ha fatto il cucù alla Merkel! Dove lo trovate un premier così simpatico nel mondo? Riflettete..(e rideteci pure sopra!)
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  deneb Lun 24 Nov 2008, 19:25

sarà che ho il tipico animo romantico.. sarà che evidentemente non ho capito nulla di questo mondo..e dovevo nascere davvero 2 secoli fa!.. sarà che sono una povera illusa.. sarà che sono ancora una bambina..

Ma mi rifiuto di pensare che l'unica soluzione al problema è.. EVITARE IL PROBLEMA.. e andare via..
deneb
deneb

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 33
Località : oltreStretto

http://robellarobella.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty A proposito di antichi poeti toscani ...

Messaggio  BluVelvet Lun 24 Nov 2008, 19:20

Il motto del nostro sistema nacque qualche secolo alla corte fiorentina con Lorenzo Il Magnifico che affermava:"Chi vuol esser lieto sia,di doman non v'è certezza".... quindi se ci sta bene è così altrimenti possiamo cambiare città,regione,stato e forse pure continente!

Vostro,Uno qualsiasi.
BluVelvet
BluVelvet

Messaggi : 156
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 37
Località : Reggio Calabria - Italia

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  ARMANDO Dom 23 Nov 2008, 21:11

ogni tanto qualcuno che scrive cose sensate c e
ARMANDO
ARMANDO

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 21.11.08
Età : 41
Località : CORNELIANO BERTARIO FRAZIONE DI TRUCCAZZANO PROV DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  deneb Dom 23 Nov 2008, 17:27

L'ha detto Dante secoli e secoli fa.. L'Italia è come una donna malata che si agita nel sonno.. cercando sollievo... invano..

Beh.. siamo nel 2008 e l'Italia s'è svegliata!! (No.. falso allarme..)
Questa povera donna è afflitta da fin troppe piaghe.. Colpa del sistema sanitario che non funziona! soffre perchè i suoi giovani vanno a destra e manca per trovare un lavoro decente,
perchè il mondo intero la sfotte,
perchè il momento di massimo splendore s'è fermato ai tempi di ROMA ANTICA Razz.

Qualche mese fa il responsabile di tutto ciò era un povero spermatozoo Y che aveva avuto il coraggio di fecondare l'ovulo della povera mamma di "romano"...
adesso la colpa la diamo sempre a uno spermatozoo Y.. che si è permesso di fecondare un ovulo della mamma di "silvio"!

Cmq.. ci sono alcuni giovani che ad esempio si trovano con una bella maturità classica in tasca (o come me.. tra qualche mese ce l'avranno) di cui non sanno proprio cosa fare..
Siccome c'è crisi.. Non si butta via niente.. magari i rotoloni regina (con una G Razz) finiranno e potrà rivelarsi utile!
Nell'attesa.. si puo' sempre ammazzare il tempo cercando di specializzarsi in qualcosa.. nella speranza di trovare lavoro e poter campare.
Ed è qui che entra in gioco l'università..
L'università dei figli di qualcuno ovviamente.. Perchè per gli altri, mi dispiace, ma non c'è nessuna speranza.

MESSINA: non se ne parlava cosi' tanto dal 1908 (per il terremoto) abbiamo fatto ridere un altro po' grazie a pietro.. (qui ve li sto mettendo su un piatto d'argento gli spunti per le battute)
E ora ci facciamo conoscere per i nostri esempi di legalità e giustizia.. che "modestamente" nessuno riuscirà mai ad eguagliare.
Nepotismo.. Raccomandazioni.. Calci in cu*o..
QUI.. (e non solo qui.. solo che noi siamo babbi e le cose le camuffiamo di meno) vai avanti solo se sei figlio di TIZIO, se conosci CAIO e offri il caffè tutte le mattine a SEMPRONIO (NB glielo devi OFFRIRE perchè se conosci tutti questi, ma non hai i soldi ti puoi stare a casa).
E poi si parla di mafia, illegalità, favoritismi, corruzione.. Dell'Italia che va a rotoli...

Che futuro avremo? Se si continua a tacere l'unica soluzione è cancellare dalla cartina geografica tutto quello che c'è da roma in giù perchè è SUPERFLUO e crea solo danni.
Un professore ha parlato.. e adesso è costretto a stare sotto protezione perchè se no finisce a mangiare terra.. e questo perchè? Forse perchè ha parlato solo LUI e gli altri che sapevano hanno preferito tacere.
[Un altro ha parlato prima e già mangia terra da mesi.. anche se ben pochi sanno per quale motivo si è suicidato]
E tutto ciò è andato a finire nientepocodimenoche su RAIUNO.. Malauguratamente impegni importantissimi hanno trattenuto i poveri rappresentanti degli studenti di messina, che a malincuore non hanno potuto partecipare alla trasmissione televisiva. (Per la Gelmini si scende in piazza.. Per attaccare il Governo di turno si scende in piazza.. Quando hai a un palmo dal naso qualcosa che non va rimani a casa a vedere la partita)

Continuiamo ad appoggiare questo sistema (sistema, non governo), perchè in effetti funziona alla grande!!!!
Continuiamo a sfornare "medici" capacissimi, amministratori di giustizia ancora più capaci..
Continuiamo a far arrivare ai concorsi per diventare magistrato persone che non sanno scrivere nemmeno in italiano!

Ora mi chiedo.. sono l'unica ad essere SCHIFATA davanti a tutto ciò?

...nell'attesa del prossimo diluvio universale...

Rossella
deneb
deneb

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 18.10.08
Età : 33
Località : oltreStretto

http://robellarobella.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

giovani UNIVERSITA' lavoro Empty Re: giovani UNIVERSITA' lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.