Julio e Catasto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gallico e periferia..

+4
DarkShark83
Julio
Squanto
Admin
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Rivolta.

Messaggio  DarkShark83 Lun 17 Nov 2008, 00:08

Probabilmente il problema principale è che, essendo una sola persona a lamentarsi o a chiedere informazioni,come vuole ormai essere la prassi in queste circostanze, se ne sono fregati di te.

Già qui si vede che siamo in molti a scrivere, in molti a lamentarci, unanimi nel constatare che c'è qualcosa che non va e che viene continuamente procrastinata. Perchè non unirci, scrivere un papello unico con tutti i nostri "aneddoti",chiedere informazioni dettagliate e lamentarci e fare in modo di far pervenire al Sindaco tale lamentela?

Se siete disposti a farla, la mia firma e presenza ci sarà sempre.

Rivoluzionariamente vostro,

Il Rivoluzionario.

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Re: Gallico e periferia..

Messaggio  Squanto Sab 15 Nov 2008, 18:33

Tempo fa, sorpreso della nascita del blog personale del nostro sindaco, ho pensato di spedirgli un email, chiedendo notizie dei lavori relativi alla via Marina di Gallico. Dato che l'inizio dei suddetti lavori viene rimandato di stagione in stagione - in inverno no perchè piove, in estate no pirchì faci caddu - mi chiedo quando sarà la volta buona. Non solo per la strada, i marciapiedi e tutto l'arredo urbano, ma anche e soprattutto per la spiaggia che sta oramai scomparendo.
Ovviamente non ho ricevuto risposta.
Squanto
Squanto

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 37
Località : Segreta

http://www.squanto.it

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Re: Gallico e periferia..

Messaggio  Julio Sab 15 Nov 2008, 18:05

Un episodio simile capitò a me e ad altri 4 sciagurati ragazzi qualche anno fa. Se non ricordo male era il lontano aprile 2003, durante le vacanze di Pasqua.

Tornando da una mattinata al centro commerciale "La Perla dello Stretto" di Villa S. Giovanni, un nostro caro amico, Mario Marino (primo personaggio del mese), che allora era uno dei pochi patentati, decise di non prendere l'autostrada e di rientrare dalla strada nazionale. Arrivati a Catona, per motivi ancora in corso di accertamento, decise di scendere sul lungomare e di passare da quel maledettissimo tratto che ci separava da Gallico.

Da premettere che era una giornata di pioggia e che il cattivo tempo persisteva da circa 3-4 giorni. La fiumara era in piena e così ci ritrovammo il "passaggio" ostruito dall'acqua. Mario, sicuro delle sue qualità alla guida, ai nostri richiami e consigli che tendevano a dissuaderlo dal passare da quel tratto, decise di proseguire. Dopo pochi metri la macchina si fermò e noi rimanemmo dentro la macchina con la fiumara in piena. Decidemmo a mali estremi di scendere dalla macchina, ci bagnammo completamente e la lasciammo lì. Dovettero intervenire i vigili del fuoco per liberarla.

Dopo qualche mese, nello stesso tratto, è morta una persona, rimasta bloccata in macchina per lo stesso motivo. La fiumara trascinò la sua macchina e lui dentro il mare e così morì annegato. A tutt'oggi, dopo ben 5 anni, non è cambiato un bel niente. Ho raccontato questo episodio per farti capire che su questo argomento sono d'accordo con te, e anche sul fatto che la strada andrebbe allargata. Il sogno del nostro sindaco Scopelliti è quello di fare un unico lungomare Gallico-Catona. Diventerò nonno prima che ciò accada? Boh..

Per quanto riguarda invece la spiaggia dove faccio i bagni, devo dire che nella scorsa estate e in quest'ultima non ho avuto motivo per lamentarmi. E' pulita e non ho visto siringhe, probabilmente da quel tuo sfortunato episodio è stata completamente rinnovata. Ti invito a venire il prossimo anno.
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Ironia del destino.

Messaggio  DarkShark83 Sab 15 Nov 2008, 17:37

Probabilmente penserai che io adesso stia scrivendo una buffonata per fare lo stupido o per farti spaventare o semplicemente perchè voglio in qualche modo screditare il tuo paese ma, purtroppo, il punto in cui io andavo sempre a mare e dove mi sono punto, era proprio la spiaggia davanti all'ex papirus, ovvero nel piccolo golfetto tra le due spiagge delimitate dai massi. Inoltre una volta, mentre da Gallico mi dirigevo verso il lungomare di catona, per andare all'hotel di catona dei miei zii, la ruota della mia auto è sprofondata in una buca, invisibile a causa dell'acqua (era giorno di pioggia e la fiumara era "in piena"). Ho dovuto lottare da solo, poi con l'aiuto di un giocatore di Basket (di cui ignoro il nome non interessandomi di basket), per far uscire la macchina da lì, causa rottura dell'asse destro, del para-asse e delle sospensioni (650 euro di danni)..e posso assicurarti che scendeva anche "fogna", poichè l'acqua puzzava di quell'odore caratteristico degli scarichi fognari. Si è sfanculata un'intera serata, ho dovuto rinviare degli appuntamenti, salutare la mia ragazza, andare a fare di corsa una doccia tripla prima che mi trasformassi, probabilmente, in un mutante. Queste sono cose non belle. Per altro, quel tratto di strada che lega Catona a Gallico, è sempre distrutto. Trovo inoltre che la strada del lungomare gallicoto, andrebbe almeno un po' allargate dal momento che, considerato che la gente vi posteggia da entrambe i lati e la strada è a doppio senso di marcia, talvolta è molto facile rompere e rompersi gli specchietti, sciarriarsi coi vari tamarri che vorrebbero passare per primi perchè in possesso di una macchina di maggiore cilindrata, ecc.

E' un'esperienza personale, pertanto non voglio che sia presa per una verità assoluta ma che, comunque, venga considerata e confrontata con le altre idee personali, come le Sue, signor Julio, che sono a tratti divergenti dalle mie.

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Re: Gallico e periferia..

Messaggio  Julio Sab 15 Nov 2008, 16:17

Certo, quello che dici tu è vero.
Anche se lo scarico non è fognario, in realtà la "sciumara" non porta con se gli scarichi del depuratore, o almeno è quello che sembra.
Comunque nonostante ciò vige giustamente il divieto di balneazione, e proprio per questo io vado a farmi il bagno il più possibile lontano da quella zona, ossia nella spiaggia di fronte al vecchio "Papirus".


Spero di essere stato esaustivo.


Il tuo interlocutore.
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Mmm

Messaggio  DarkShark83 Sab 15 Nov 2008, 14:15

MMm io anni fa ci venivo spesso a gallico. Poi smisi quando mi punsi con un ago di siringa che si trovava sulla spiaggia accanto a un bambino che giocava seduto. Scampati i vari rischi e pericoli che la cosa poteva comportare e dopo una marea di controlli e controanalisi per avere certezza matematica che sole e sale avessero fatto il loro compito sull'ago, ho definitivamente archiviato l'area "Gallico" ed ho optato per non tornarci più. Inoltre ci fosse stata almeno l'acqua calda (NO,perennemente ghiacciata), ci fosse stata la spiaggia pulita (è pulita solo in alcune zone in cui si paga per avere l'ombrellone), non ci fosse stata quella maledetta puzza (che a quanto dici ormai non c'è più tranne nel punto in cui è localizzato il depuratore ecc ecc).

La mia domanda adesso è:

Uno scarico in mare effettuato a 200 metri più avanti del lungomare gallicoto, non potrebbe andare a portare i propri effetti nocivi anche nelle zone dello stesso lungomare, a causa del vento e/o corrente marina? Grazie per la risposta.


Quello, il solito.

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Re: Gallico e periferia..

Messaggio  Julio Sab 15 Nov 2008, 02:23

DarkShark83 le tue sono minacce. Attento, potrei portarti in tribunale.

Ma lasciando stare l'ambito giuridico, ti dico che forse tu non sei mai venuto a Gallico 2 anni fa. La puzza di fogna allora invadeva non solo i posti da te citati, ma tutto l'intero circondario.

Pertanto, quello che senti tu dovrebbe essere un cattivo odore localizzato, causato da qualche scarico. Il problema che c'era prima si presume sia stato risolto. L'area che separa Gallico e Catona, è cioè lo scarico della "sciumara", ahimè non credo possa mai lasciare l'impronta maleodorante che la contraddistingue. Per il semplice motivo che in zona adiacente vi è piazzato il famoso depuratore.

Non sto storpiando la verità, sto solo narrando i fatti per come sono.

Ti invito comunque a partecipare attivamente e soprattutto civilmente alle discussioni di questo forum.


Uno dei tanti.
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Reclamo.

Messaggio  DarkShark83 Ven 14 Nov 2008, 23:21

Provvedo immediatamente a porre il mio reclamo ufficiale alle affermazioni riportate dal Sig. Julio Ballack poichè alterano la realtà dei fatti e vanno a descrivere una realtà ben diversa da quella che dovrebbe essere esposta ai numerosissimi visitatori del sito. La puzza c'è ma è mmucciata. Solo nasi sopraffini possono percepirla. In zona "ex-Papirus", a puzza ncesti e puru cacchi siringa si si varda bonu. Stessa puzza che poi ritroverete alla "sciumara" tra Gallico e Catona e fino a metà-3/4 del lungomare di Catona. E' un'indecenza e questo tentativo di storpiare la verità dei fatti è una vera verFogna!

Tuttavia, siamo persone civili e non mi pare il caso di polemizzare qui nel forum intasandolo e rendendone poco scorrevole e poco gradevole la navigazione altrui. Pertanto me le sconterò di persona. Ti rumpu l'ossa mannaia a ccusì!

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Re: Gallico e periferia..

Messaggio  Julio Ven 14 Nov 2008, 19:41

La puzza che dici tu non c'è più, o per lo meno non è così frequente e insopportabile come gli altri anni. Il Dott. Avv. Ill.mo Ing. Rieto ha passato l'estate qui ed è rimasto entusiasta, sia lui che noi altri, del mare e per l'odore dell'aria. Le cause vanno ricercate altrove.


Saluti
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty BiFogna provvedere!!!

Messaggio  DarkShark83 Ven 14 Nov 2008, 01:50

Ma sentite, è mai possibile che nella zona gallicota, persiste ormai in modo alquanto inquietante e assai imbarazzante una puzza di fogna e piscio? ma è vero che ci va Rieto lì in estate? può esserne la causa?

Grazie anticipatamente per le risposte,


Umilmente vostro,


io.

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Re: Gallico e periferia..

Messaggio  Julio Sab 08 Nov 2008, 22:52

Vorrei segnalare un fatto inquietante avvenuto a Gallico, zona Passo Caracciolo.
Due giorni fa è stato arrestato un uomo in fragranza di reato, stava cercando di rubare una cabina telefonica.. Shocked Shocked Shocked

Ancora sconosciuti i motivi del gesto.
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Il centro e la periferia...

Messaggio  Squanto Sab 25 Ott 2008, 15:39

Ecco una splendida immagine del Lungomare di Reggio, salotto buono della città.

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Lungomare



Ci spostiamo in periferia: anche Gallico ha il suo salotto.

Gallico e periferia.. - Pagina 2 101_0111
Squanto
Squanto

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 37
Località : Segreta

http://www.squanto.it

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Gallico e periferia..

Messaggio  Admin Sab 18 Ott 2008, 15:42

Commentate e segnalate quello che volete su Gallico e tutta la periferia reggina..

Admin
Admin

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 37

https://julioecatasto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gallico e periferia.. - Pagina 2 Empty Re: Gallico e periferia..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.