Julio e Catasto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Udinese-Reggina [Coppa Italia]

4 partecipanti

Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Re: Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  Julio Sab 15 Nov 2008, 18:29

Nessuno sta crocifiggendo Campagnolo, anzi. Il ruolo del portiere è molto delicato, purtroppo quando sbagli è quasi sempre gol, la stessa regola non vale per i calciatori. Mi limito solo a constatare che quest'anno ci sono stati errori gravi, e ho citato quelli con Chievo e Milan perchè sono stati determinanti per il risultato finale delle gare. Probabilmente in questa stagione non è tranquillo, infatti non so se sai che a giugno 2009 gli scadrà il contratto e per il momento non si è parlato di rinnovo.

Chiudendo l'argomento Udinese-Reggina di Coppa Italia, il fatto di avere giocatori che hanno visto ed assaporato la serie A in rosa non è di per sè un vantaggio scontato. Nel calcio esistono altri tipi di valori, e sono entusiasmo, coraggio, sacrificio e forma fisica. Non ho citato la qualità di gioco, perchè se uno è arrivato fino alla massima serie si presuppone che ci sia. Quando sei un giocatore di serie A, che vanta anche centinaia di presenze e nello stesso tempo non hai, anche per una sola partita, queste 4 variabili, puoi perdere con qualsiasi squadra, vedi le sconfitte precampionato del Palermo con il Portogruaro. Per cui, io credo che l'entusiasmo dei giovani della Reggina abbia avuto la meglio contro i mostri sacri dell'Udinese, probabilmente distratti da un impegno considerato poco importante di Coppa contro l'ultima in classifica.


Saluti
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Relatività.

Messaggio  DarkShark83 Sab 15 Nov 2008, 17:47

Come per me un arabo scrive al contrario, per lui potrei essere io a scrivere al contrario. E' tutto relativo. Verissimo che l'Udinese ha schierato ANCHE (ma non solo) giocatori che non giocavano da molto tempo ma, va anche detto, ha schierato comunque giocatori che avevano esperienza nella massima categoria, non certo dei "primavera" e gente che gioca, ha giocato e giocherà con la propria Nazionale. Ha inoltre messi in campo anche un attaccante di peso, non certo un pinco pallino.
Ricordiamoci che la reggina ha risposto con il terzo portiere marino, con Viola, Basso, Cosenza e così via....gente più giovane ma anche meno esperta e senza questo grandissimo passato in nazionale. Diciamo che se l'Udinese ha schierato una rosa B, per una squadra di medio-alta classifica di A, la Reggina ha schierato la squadra C della stessa categoria...o la squadra B di alta classifica di serie B. Il dislivello c'era.


Su Campagnolo, vero, abbiamo perso con il Chievo e anche in altre circostanze magari poteva arrivarci ma davvero bastano 1-2 errori a condannare un portiere che ci ha salvati da disfatte pesantissime spesso, che ci ha permesso di non perdere col Lecce, che spesso si è superato anche neutralizzando dei rigori? Secondo me quando sei un portiere continuamente sotto esame, con 2342423 tiri a partita, 1-2 errori ci possono stare (del resto è umano e persino il Dio Buffon si fece segnare da centrocampo da Almeyda), soprattutto se rispondi poi con decine di parate importantissime. Il problema è un altro: che cavolo fa la squadra per impedire che Campagnolo sia sempre sotto assedio? E' colpa di campagnolo se la difesa non è sempre attenta,si fa fregare di contropiede, non riesce a mettere in pratica bene la tattica del fuorigioco, si imbambola sui corner e permette a tutti di tirare in porta?

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Re: Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  Julio Sab 15 Nov 2008, 15:56

E' vero che Corradi non sta attraversando un particolare momento di forma, però è anche vero che questa squadra non è costruita per un giocatore come lui.
Non ci sono due uomini di fascia all'altezza. Vigiani è un gran bel giocatore, ma non sa crossare. Non è cosa sua fare l'esterno di fascia, è sacrificato, io lo vedrei più come mezz'ala.
Costa è un terzino sinistro, lo si sta adattando in alcune partite a fare il quinto di centrocampo, potrebbe adattarsi al ruolo, ma è ancora presto. Gli esperimenti non si fanno in campionato, specie se nel nostro campionato l'obiettivo primario è la salvezza.
Per quanto riguarda Campagnolo, non sono d'accordo con te. L'abbiamo lodato e osannato quando con alcune sue parate ci ha salvati, ma con la stessa franchezza dovremmo dire che quest'anno in un bel pò di occasioni ha steccato, vedi Chievo e Milan.
Non mi esalterei per non aver preso gol a Udine, la squadra avversaria ha schierato in formazione alcuni giocatori che non vedevano il campo di gioco da mesi e mesi, tipo Obodo, Felipe e Zapata. Piuttosto sarei più preoccupato per il fatto che non siamo stati capaci in numerose occasioni a mettere la palla dentro.
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Re: Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  DarkShark83 Sab 15 Nov 2008, 14:40

vuoi dire che hanno sistemato il problema della fogna....il mare è perfetto, ci va anche rieto e non solo lui, in estate....E NON L'HANNO ANCORA DICHIARATA CITTà????Ma stamu zanniandu???

Comunque tornando in topic, ho spammato abbastanza per ambientarmi, dico la mia sulla Reggina attuale.

La squadra conta degli ottimi giocatori al momento che io salverei: Campagnolo (meriterebbe la Nazionale), Cirillo (meriterebbe comunque delle cure dallo psicologo per controllare il proprio nervosismo, per il resto un difensore davvero discreto), Vigiani (ha avuto una evoluzione dal primo anno in cui arrivo a Reggio, sorprendente. Anno dopo anno ha acquisito sicurezza e ci sa davvero fare). Salverei Costa (Solo perchè è un terzino adattato ad ala e, per essere stato riadattato se la cava bene. Ottimo anche per l'età) e buono anche Di Gennaro che potrebbe giocare più spesso perchè si vede che ha molta voglia di fare. Il resto, partendo da Corradi per arrivare ad Hallfredsson, potrebbe essere totalmente veduto in blocco o comunque sostituito dalla squadra "primavera" vista contro l'Udinese in Coppa Italia.

Mi è piaciuto Viola, ad esempio. Ma neanche Cosenza ha fatto schifo. Considerate che noi giocavamo davvero con una rosa "B". Loro, avevano una rosa B di Nazionali ed ex Nazionali e con molta esperienza in A. Stare 120 minuti sullo 0-0 non era facile. E ai rigori, magari senza Halfredsson, con un po' di fortuna, potevamo anche uscirne vittoriosi. Poi giocavamo in trasferta...

Bisogna ancora capire una cosa: la Reggina vera è quella che ha vinto col Lecce ed ha messo in seria difficoltà l'Inter...oppure quella che ha deluso contro tante squadre e che si è fatta accoppare 4-0 col Genoa? E perchè Corradi deve giocare sempre e comunque se è capace di segnare solo su calcio di Rigore?


Regginamente vostro,


Un reggino.

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Re: Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  Julio Sab 15 Nov 2008, 02:15

beh Gallico è un paese..non una città.. Neutral
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Chiedo venia

Messaggio  DarkShark83 Ven 14 Nov 2008, 23:48

ahhh si parlava del Gallico quindi!!!ma come sta andando?

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Re: Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  Julio Ven 14 Nov 2008, 19:37

Non esageriamo con i termini DarkShark83...è pur sempre la squadra della nostra città Laughing Laughing
Julio
Julio

Messaggi : 166
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 37

http://www.julioecatasto.com

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Bella vittoria.

Messaggio  DarkShark83 Ven 14 Nov 2008, 01:33

Mah, ragazze che devo dirvi, non era facile vincere, certo il pareggio è stato molto sofferto ed andare ai rigori secondo me è stata una furbata. Certo l'espulsione e l'avversario in 10 ci hanno favoriti ma comunque dal dischetto siamo stati impeccabili. Nonostante per molto tempo ci siamo dedicati al floppy. Che dire, godiamoci sta Coppa del Mondo e fott.. ah no spè...ho sbagliato discussione...qua si parla di quella cagata di squadra che perde con tutti...cu du cosu lordu...alfredusson...ma mi si pigghia nu cipressu fittu fittu.


Cordialmente vostro,

DarkShark83.

DarkShark83

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Re: Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  Squanto Gio 13 Nov 2008, 02:39

anche a me è piaciuto viola
Squanto
Squanto

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 37
Località : Segreta

http://www.squanto.it

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Bah ...

Messaggio  BluVelvet Gio 13 Nov 2008, 01:51

Mah ... dico solo una cosa Viola al posto di Barreto.
BluVelvet
BluVelvet

Messaggi : 156
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 38
Località : Reggio Calabria - Italia

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  Squanto Mer 12 Nov 2008, 20:04

Alfredo for President!!!
Squanto
Squanto

Messaggi : 212
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 37
Località : Segreta

http://www.squanto.it

Torna in alto Andare in basso

Udinese-Reggina [Coppa Italia] Empty Re: Udinese-Reggina [Coppa Italia]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.